Presentazione

Sono nato a Losanna nel 1980, ho passato l'infanzia nella campagna del Canton Vaud e del Vallese, dove la mia curiosità per l'arte in generale é sempre stata grande.

Dopo  aver concluso gli  studi superiori ho seguito un apprendistato di gessatore- pittore che ho brillantemente concluso e che ho poi completato con la formazione di capomastro.

Comunque, essendo stata, la mia passione per l'arte più che presente, ho deciso di partire per conquistare il mondo dell'arte.

In effetti, all'età di 20 anni,sono partito per il Ticino, per ritrovare parte delle mie origini, e per permettermi di imparare la tecnica decorativa. Questa esperienza mi ha dato spinto ad andare oltre, fino a Parigi per seguire la formazione di pittore in decorazioni all'Istituto Superiore di Pittura Decorativa.

Il mio obiettivo restava quello di aprire in modo concreto, gli occhi sul mondo dell'arte decorativa.        Un'esperienza che  mi ha arricchito molto, malgrado gli inevitabili momenti difficili, di dubbio, ma infine anche di gioia...Al termine di questa formazione ho ottenuto il diploma e pure un premio. Sono cresciuto...

Nel 2006, partendo per la Toscana, ho avuto LA RIVELAZIONE...Ho unito le mie due passioni: musica e pittura in modo da formare una sola arte. Ho sempre considerato le due arti  come “onde”  complementari dalle quali veniamo influenzati. Infine, attraverso le mie opere, e grazie alla mia tecnica, ho trovato il modo d'esprimere ciò che era nel mio profondo...senza limiti. Tutto quello che avevo immagazzinato nella mia testa, nel corso degli anni, poteva finalmente realizzarsi.

L'ispirazione mi viene dal profondo del mio essere.

Nel 2010 Firenze mi ha ricompensato  offrendomi il “Prix du Premio XXVIII section peinture”.